Gala Rotelli nel nome di Sottsass |

2022-07-08 23:11:28 By : Ms. Candy Chen

Design, Milano. Due parole che sono legate: la città italiana è considerata la capitale del design. E non è strano che anche il mondo dei gioielli sia ispirato ai grandi nomi dell’architettura e del design che hanno messo radici in città. Gala Rotelli, per esempio, è una giovane designer che, racconta, si è appassionata «ai piccoli progetti di Ettore Sottsass, delle piccole architetture indossabili», ma anche dal Blue Klein, tonalità di colore blu oltremare molto profondo individuata dall’artista francese Yves Klein.

Figlia d’arte, nel senso vero del termine (suo padre è Marco Nereo Rotelli), ha «sempre disegnato, dipinto e progettato molto». Dopo la facoltà di Architettura a Firenze, ha frequentato un Master in Arte Contemporanea al Sotheby’s Institute di Londra «e parallelamente ho iniziato a produrre anelli e bracciali in argento e bronzo grazie all’aiuto di artigiani esperti. Per specializzarmi ho frequentato il corso di Alta Formazione in Design del Gioiello diretto da Alba Cappellieri al Politecnico di Milano». Spiega ancora Gaia: «Ho scelto questo percorso perché per me strutturare i pensieri attraverso forme e materia è fondamentale. E vorrei che i miei anelli non fossero soltanto piacevoli da indossare, ma anche che riuscissero a trasmettere qualcosa di etereo, di sotteso. Per questo motivo ciascuno ha un titolo speciale».

Le immagini del suo lavoro danno un’idea del suo stile. Se vi piacciono, si possono acquistare nello studio/showroom in via Stendhal, a Milano, ma a breve ci sarà anche l’e-commerce. Avvertenza: «Sono prodotti artigianalmente in pochi pezzi: è necessario un tempo di attesa di circa dieci giorni per riceverlo».

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Save my name, email, and website in this browser for the next time I comment.